mercoledì 29 agosto 2012

L'albero delle mele, anzi no degli orecchini!

C'erano una volta due amiche creative che dopo aver riempito le case di oggettini realizzati con le loro mani sono state invitate ad esporre le loro creazioni in alcuni mercatini dell'artigianato.

Le prime esperienze di esposizione richiedevano alle due belle amiche ore di tempo per riuscire ad esporre bene ogni creazione... la produzione artigiana era vasta e trovare lo spazio giusto per ogni cosa non era certo facile... borse, vasetti, collane, portatorte, scaldacollo, spille, girocolli in filo di rame e alluminio, astuccini e tanti, tanti orecchini, tutti diversi, colorati, dai mille materiali... ma dove metterli??

Le due amiche si inventavano ogni volta una cosa diversa, scatole di legno, griglie per appenderli, sfondi di stoffe chiare, stoffe scure... ma ogni volta sulla bancarella veniva guardato tutto... tranne gli orecchini: sembravano proprio inesistenti!!!
Uff che fare??

Le due amiche, sposate a due simpatici ragazzi, chiesero il loro aiuto...questi baldi giovanotti al momento giusto sapevano sempre, o quasi, trovare l'idea giusta... quel tassellino mancante!


Ed ecco che con un po' di legno e qualche utensile i due maritini, chiusi nei loro garage hanno realizzato un meraviglioso albero nato come portacollane e poi usato come portaorecchini!


Ma volete ridere??
Alla prima esposizione degli orecchini... è stato notato l'albero prima degli orecchini!!
E' piaciuto così tanto che abbiamo dovuto realizzarne subito una copia!
(Anche perché questo bell'alberello non va annaffiato e non serve certo un pollice verde per mantenerlo sempre bello!! Parola mia!)

E così ne è nata una piccola produzione anche in formato mignon ideale da tenere sul comò di casa!


Che ne dite??
A presto

P.s.: I nostri mariti si sono così ispirati che non si sono ancora fermati!!!


mercoledì 22 agosto 2012

Parola d'ordine: buste di caffè!

In questa estate calda e caratterizzata (almeno nel nostro paese) da una nuova organizzazione della raccolta differenziata ci ha ulteriormente motivate a trovare nuove soluzioni di riciclo, così non dobbiamo più trovarci davanti al grande dilemma... ma dove la butto la carta del caffè?? (buona la scusa eh?)
Ecco che ne è nato così  il nuovo porta-tutto da appendere alla parete.
Per realizzarlo abbiamo utilizzato ancora una volta  una delle carte che più ci hanno colpito per via dei meravigliosi giochi di colore, quella della Trismoka... ma proveremo certamente anche con altre carte... così potremo apprezzarne le differenze!



Dopo tanti lavori ci ritroviamo il piccolo angolo del cucito di Roberta invaso da ritagli di tante e tante buste di caffè tutte colorate diverse...
e queste dove le buttiamo??.. 
...le buttiamo??
No!!! Ne facciamo... ne facciamo... ne facciamo....aromatici BIGLIETTINI DA VISITA!!!!
Detto fatto...


Siamo proprio soddisfatte!

A presto presto... che abbiamo qualcosa che bolle in pentola... appena è cotto a puntino condivideremo con tutte e tutti!

                 Roberta e Silvia


venerdì 10 agosto 2012

Star's Lovers

10 Agosto... notte di San Lorenzo... la notte delle stelle cadenti! 

Come tradizione vuole anche noi siamo coi nasi all'insù nel tentativo di rinfrescarci un po' cercando di vedere almeno una stella cadente ed esprimere il desiderio che abbiamo in fondo al cuore...
osserviamo le stelle nel silenzio delle ore notturne... e aspettiamo... ma prima di vedere una stella cadente ci balena una nuova piccola idea...

Ed ecco che con la luce del giorno l'idea notturna prende forma... 
allora prendiamo l'occorrente... qualche strisciolina di carta colorata, monachelle, chiodini, pinze e un po' di mani abili!



Si prende una strisciolina di carta, si annoda su se stessa, e si inizia a piegare avendo cura di tirare bene la carta, ma senza romperla!

Si piega e si ripiega su se stessa, fino a esaurire la lunghezza della carta...
poi si blocca l'ultima codina di carta incastrandola bene e poi...
con le unghie (purché non siano affilate come quelle di perfide streghe) si schiaccia a metà dei lati del pentagono che ne è risultato e...
... IL GIOCO E' FATTO!!!!!!

Come non avete capito cosa abbiamo creato????
Meravigliose stelline di carta! 
E a seconda della misura e del colore della carta si ottengono mille stelline colorate ognuna unica e diversa da tutte le altre!


... ma l'idea nata alla fresca aria notturna ha anche una idea per utilizzare queste piccole e graziose stelline nate da un materiale semplice, povero ma molto versatile...


E ora via, alla ricerca di nuove carte fantasia... per creare stelline che si intonino ad ogni nostra giornata!
Volete anche voi una vostra buona stella che vi accompagni??? 
Chiamateci... abbiamo stelle per tutte!!!!!
Buona notte di San Lorenzo a tutte!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...