mercoledì 31 ottobre 2012

Care dolci streghe

Un post piccolino, un posticino (anzi un pasticcino), dedicato a tutte le nostre amiche streghe come noi in questa festa presa in prestito dagli states! Ogni occasione è buona per stare con gli amici, stare in allegria per  alleggerire le nostre vite spessissimo frenetiche e stressanti...

Spille in legno dipinte
Buon Halloween alle nostre amiche streghe che non sanno volare e che perderebbero il controllo anche della scopa con il pilota automatico! 

E a quelle che vorrebbero tanto fare un giretto notturno verso la luna, perché non perderebbero mai il controllo del loro super mezzo anche se di saggina!

"La strega che non sapeva volare" acrilico su carta
Spilla di legno dipinta
E auguri anche a tutti gli amici gufi che svolazzano col favore delle tenebre intorno alle loro streghe!
Amici gufi in pannolenci

Un abbraccio a tutte e tutti!!
 Le due Sise 




venerdì 19 ottobre 2012

Club di ragazze

Piccolo piccolo post dedicato alle nostre amiche più giovani, ma non solo!
Nelle ultime bancarelle allestite, abbiamo dedicato un angolino speciale alle fanciulle più giovani, selezionando alcune delle nostre creazioni che più si adattano alle più piccole.

Piccoli accessori che danno un tocco di originalità anche alle bambine, o che propongono in una taglia più piccola l'accessorio pensato per la mamma, e creando così questa piccola parentesi di complicità tra le mamme e le loro figliolette...

Piccole shopper in cotone decorate con il feltro, oppure miniature di borsette con le buste del caffè riciclate come ideali per le piccole donnine che vogliono imitare le loro mamme!!


 Spille in feltro mignon per arricchire e chiudere con allegria il kilt di lana

O ancora mollette colorate con morbido feltro e bottoni per dare un tocco di colore tra i capelli tenendoli a posto magari per la giornata di scuola


Oppure mollettine abbinate a piccole spille che sembrano dolci lecca lecca!!!


Tante sono le idee che possiamo realizzare per ogni piccola amica, ma che sono perfette anche per le amiche più grandi, perchè una mollettina colorata tra i capelli sta bene a tutte!

Buon fine settimana a tutte piccole e grandi amiche!!




mercoledì 10 ottobre 2012

Quadri da un'esposizione

L'arte e la pittura sono una delle grandi passioni di una di noi.
L'arte nella vita o la vita per l'arte??
Si potrebbe disquisire per ore sull'importanza e il ruolo dell'arte nella società. E forse non se ne verrebbe mai davvero a capo di questa diatriba filosofica che ha generato trattati di estetica e di filosofia fin dai tempi antichi.

Nel mio piccolo però amo pensare che l'arte possa contaminare ogni aspetto della nostra vita e possa entrare con forza o in punta di piedi nel nostro piccolo quotidiano, dando valore artistico anche alle piccole cose e trasformando gli oggetti di uso comune in piccole opere d'arte prêt à porter, rendendo in un certo senso l'arte alla portata di tutti.

Partendo da questa idea ed unendo anche la mia passione per l'illustrazione sono nati i "Quadri prêt à porter", ossia piccole spille di legno dipinte a mano ed ognuna è realmente un piccolo quadro, piccoli pezzi unici che danno originalità e importanza a chi li porta!
Piccoli quadri da indossare.
Quasi una rivoluzione artistica: si stravolge la vecchia idea di museo, dove le opere d'arte sono rinchiuse in una sorta di staticità dorata e chi ne vuole fruire la bellezza deve muoversi e andare.

Le mie piccole realizzazioni (perchè non si può certo parlare di opere d'arte) invece si muovono nel mondo, diventando accessibili a tutti e sottoponendosi anche allo sguardo di chi mai avrebbe pensato di entrare in un museo: un nuovo modo di godere dell'arte.

Certo non sarebbe pensabile andare in giro con la Gioconda appuntata sul bavero della giacca o Donna seduta di Shiele sulla camicietta. 


Notturni
Certo scrivere di un concetto così grande pensando all'arte con la A maiuscola e sottoporvi le mie piccole e semplici illustrazioni quasi (e volutamente) infantili, non da molta credibilità... ma l'idea che da origine a questo progetto rimane.




Metropoli
E voi che ne pensate?
Arte d'elite o arte per tutti e con tutti??


Al prossimo post!!
S.




mercoledì 3 ottobre 2012

Fiori d'Autunno

Eccoci ad Ottobre, il sole si fa più tiepido, le giornate sono ancora calde, ma ormai il tempo del cambio del guardaroba si avvicina sempre di più...
Ahhh!!! Tremendo cambio del guardaroba, eppure a pensarci bene può essere anche piacevole: si mettono via gli abiti usati ormai da qualche mese e si riscoprono quelli messi via diversi mesi fa.
Ogni volta non ricordo mai quello che avevo messo via, e così mi sembra di avere sempre cose nuove... e poi ad ogni cambio di stagione li vedo con occhi diversi... e se non mi piacciono più si può sempre pensare un abbellimento, un abbinamento diverso dal solito, qualche piccola modifica per ringiovanire e rinnovare la nostra personalissima collezione.

Un suggerimento??


Ecco un'idea ottima per abbellire una sciarpa o per chiudere un maglione con un particolare originale, per il kilt di ottima e calda lana che però ci ha un pochino stufato, o semplicemente per un tocco di colore!

Spille in feltro! Calda e morbida lana infeltrita ad arte dai colori pastello o dai toni decisi per ogni situazione regalandoci un particolare unico ed originale... solo nostro! se non viene copiato ;-O






  Ed ora al via la creatività! Con il feltro, bottoni, argento, legno, ago e filo si  possono realizzare spilloni per tutti i gusti e per tutte le occasioni.... e quindi non ci resta che tirare fuori dagli armadi tutti i nostri maglioni e abiti autunnali e realizzare spilloni in ogni colore!

Buon lavoro, a presto!
       le Sise

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...