A volte le idee mi vengono osservando le cose che mi circondano, o guardando fotografie, oppure inciampando in materiali nuovi... altre volte, invece, le idee mi nascono spinta dal desiderio di poter soddisfare le richieste che mi arrivano.
Il post che pubblico oggi nasce proprio dall'idea/desiderio di un'amica de le cose di Sisa, alla ricerca di un oggetto speciale per un'amica speciale. Un oggetto che racchiudesse il significato di essere diverse ma parte complementari...
Non ho dovuto pensare troppo... anzi probabilmente l'idea era già lì, in qualche angolino della mia mente, pronta per essere individuata!
E sarà che il ready-made delle posate mi sta coinvolgendo e dando grosse soddisfazioni, o che forse in questo caso il cucchiaio era proprio l'oggetto giusto, o più semplicemente questa è l'idea che mi è saltata in mente per prima...fatto sta che i due ciondoli, diversissimi tra loro, ma parte di un unico oggetto iniziale, complementari l'uno all'altro, erano già lì contenuti in quel cucchiaio, ed aspettavano solo di essere ben delineati.
Un ciondolo realizzato con la parte a cucchiaio appiattita ed incisa, effetto medaglione.
E il manico usato orizzontalmente, anche questo inciso, regala un effetto piastrina molto diverso dal ciondolo precedente, eppure sono parte dello stesso tutto!
I ciondoli sono piaciuti, ma il valore simbolico di cui che le due amiche li hanno caricati, dona ai due oggetti bellezza che li eleva ad un livello di estetica metafisica, e che supera le mie capacità creative... e tutto partito da un semplice utensile da cucina!!!!
E ora sono al lavoro per una nuova richiesta... questa meno carica di simbolismo, ma ugualmente stimolante per la mia voglia di giocare!
A presto
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento
Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!