infatti stiamo continuando il progetto iniziato alcuni mesi fa, per dare una nuova vita alle vecchie posate e regalando loro un valore diverso: da utensili a accessori!!! (quasi gioielli...)
Ci piace l'idea che un oggetto semplice e di uso quotidiano racchiuda in sé un'elevazione del suo essere e possa addirittura diventare un gioiello, e ancor più ci piace l'idea di essere artefici di questa evoluzione!
Insomma io mi sento un po' forchetta e prima o poi sarò gioiello!!
In realtà questo progetto ha avuto un po' di rallentamento dovuto alla mancanza di materie prime: infatti siamo sempre alla ricerca di posate morbide da modellare con i nostri pochi attrezzi, ma che non si spacchino e che siano anche graziose da vedere, come quelle delle nostre nonne...
Non trovando posate con queste caratteristiche abbiamo continuato il progetto ripiegando (in tutti i sensi) su forchette con il manico di plastica, manici di cui ovviamente ci siamo subito sbarazzate... è un'operazione quasi catartica!
Grazie anche alla new entry di casa (ossia il famoso Dremel) ecco le nuove realizzazioni.
Taglia, piega, martella, schiaccia, batti, leviga, lucida ed infine abbiamo realizzato le prime forchette/ciondolo.
E le primissime forchette/spille... di cui siamo molto fiere...
2 forchette: Roberta e Silvia |
Non vediamo l'ora di trovare nuove posate... magari da poter lavorare intere, per riuscire a realizzare ancora qualche braccialetto...
Torniamo a caccia... di posate (ovviamente)
A presto e buon hand made a tutte!!
ciao ragazze tutto bellissimo...mi spiegate come si taglia una forchetta? grazie!!
RispondiEliminaCiao, grazie per i complimenti anche se in ANONIMATO!
EliminaPuoi tagliare una posata con un seghetto con lama per ferro.