mercoledì 18 aprile 2012

Tutto a posto e niente in ordine

Ci piace progettare, creare e usare... ma bisogna avere anche il posto giusto per riporre ciò che abbiamo realizzato... tanto più se si tratta di piccoli accessori da cambiare a seconda dell'umore, del colore, dell'occasione: gli ORECCHINI!!
Tra gli accessori che ci piace realizzare ed indossare ci sono gli orecchini e non solo in filo di alluminio. Amiamo in particolare cercare pietre dure da abbinare a ceramiche, legno e altri materiali naturali, paste vetrose che creano giochi di trasparenze e colore mescolate con inserti in argento.



Ci piace reinventare anche gli oggetti, dare nuova valenza ai bottoni (oggetti versatili dai mille utilizzi).


Questa passione non si limita alla realizzazione di orecchini, ma anche e sopratutto nell'indossarli!
Il problema è che nel corso degli anni gli orecchini chiusi nelle scatoline sono aumentati e spesso indossiamo solo le due o tre paia più a portata di mano... cosa fare allora??
Ecco l'idea: un porta-orecchini da parete
Facile da realizzare, pratico da utilizzare, gradevole da vedere per dare un tocco originale e personale all'ambiente!
Basta prendere una corniceche ci piace (anche di riciclo, magari una vecchia cornice da grattare o ricolorare) e che può stare bene nella nostra casa, un foglio di carta, noi ne abbiamo scelto una carta riciclata con foglie e petali mescolati nell'impasto, ma sono molto belle anche le carte di riso, purché siano poco "chiassose" per poter vedere bene e con un colpo d'occhio gli orecchini che metteremo, qualche chiodino, spago.

Cornice portaorecchini

In realtà questa cornice può essere anche appoggiata sul comò, magari vicino ad uno specchio!

Cornice porta-orecchini. Gli orecchini esposti sono solo alcuni  di quelli da noi realizzati
E quando saremo stufe di vedere questa cornice potremo rinnovarla cambiando la carta di sfondo e la disposizione degli orecchini può variare ogni volta che li riponiamo sui fili!

A presto


Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...