giovedì 15 marzo 2012

Piovono forchette!

Eccoci...
è giunta l'ora di svelare il "mistero" degli utlimi post.
Si tratta di... forchette!! e cucchiaini!! Ma gioiello!

Ok ora spiego...
tutto è iniziato circa una annetto fa, quando il suocero di Silvia le ha portato da Parigi un meraviglioso bracciale... in realtà era una forchetta!!!
Geniale un oggetto comune che diventa un pezzo unico e prezioso!!!

Da lì è iniziata a frullare in testa questa idea... finchè un giorno la certezza con conseguente dichiarazione: "la forchetta riciclata ed elevata a gioiello è la mia essenza!!!
Mi sento una forchetta!"

Era ovvio e scontato che prima o poi avrebbe dovuto provare a riciclare una qualsiasi posata, e ancora più ovvio e scontato che avrebbe coinvolto l'amica Roberta!


Ed è quindi da qualche settimana che ci guardiamo in giro, frughiamo nei mercatini di antiquariato, cerchiamo informazioni (abbiamo contattato perfino Giovanni Scafuro, artista che dona una nuova vita alle forchette da anni), proviamo...
E dopo esperimenti mal riusciti, tagli nelle mani, ma soprattutto tante posate rotte...


Però ad ogni forchetta rotta si impara qualcosa in più.
A volte però viene un nervoso... soprattutto quando a quella che dovrebbe essere l'ultima piegatura, giusto per un tocco finale...TAC si spezza la forchetta!!!!!
E allora, dopo qualche sbuffo e hommm hommm, avanti la successiva...

Ma alla fine qualche posata si è lasciata forgiare... e per essere delle principianti forgiatrici di forchette, siamo soddisfatte, sia di questo ciondolo, forse un po' vistoso...


Sia di questo bracciale. Come per il ciondolo, anche in questo caso abbiamo usato una forchettina da frutta scovata in un mercatino dell'antiquariato.

Gli esperimenti per le posate-gioiello sono solo all'inizio. Molte sono già le idee in fase di progettazione e di realizzazione. Stiamo realizzando anche alcuni ciondoli, un pochino più piccoli di quello con la forchetta, utilizzando i cucchiaini da te...
A breve, promesso, metteremo le foto anche di questi...

A presto!

2 commenti:

  1. Vediamo se stavolta funziona...
    E' tutto bellissimo già dalle foto, chissà dal vivo...continuate così!!!!
    Monica

    RispondiElimina

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...