mercoledì 5 settembre 2012

Un anno di scuola

Ormai l'estate è da archiviare, Settembre è iniziato ed ecco che si ricomincia con tutte le attività invernali... ed ecco il primo suono di campanella che inaugura il nuovo anno scolastico!
Con entusiasmo, ed un pizzico di nostalgia, bambini e maestre lasciano il molle ritmo delle vacanze estive per ritrovarsi a scuola e riprendere quello un po' più brioso delle giornate scolastiche.

Questo post però lo vogliamo dedicare alle nostre amiche maestre che talvolta devono trovare strategie per gestire classi sempre più numerose, con tanti bei bambini sempre vivaci e pieni di energie che a volte fanno un po' fatica a stare nelle righe. Ed in più queste maestre devono trovare il modo di gestire anche qualche genitore o nonno un po' invadente (mosso dal grande affetto per propri piccini... ma creando qualche difficoltà ...) è a loro che dedichiamo questa maglietta, ottima da usare a scuola durante le attività didattiche come fosse un grembiule...



Noi l'abbiamo dedicata ad un'amica che insegna ad una scuola dell'infanzia, ma ben si può adattare anche ad altri livelli di insegnamento!











Però è doverosa una raccomandazione... è vero che abbiamo scritto che la maestra è il capo... ma ricordatevi che
Gli uomini mentre insegnano, imparano (Seneca)
e...
E' più facile obbedire al saggio perché non comanda cose irragionevoli (Chamfort)

A tutti voi, che siate insegnanti, studenti, genitori (come noi), ausiliari, tirocinanti, addetti alle mense... a tutti proprio tutti coloro che in qualche modo ruotano intorno al mondo della scuola auguriamo un nuovo meraviglioso anno scolastico ricco di successi, scoperte e conquiste che vi stimolino a scoprire sempre cose nuove, a conoscere persone interessanti. E anche se capiteranno alcuni giorni no o un po' più difficili e anche qualche insuccesso, siate sempre felici e allegri perché la scuola è anche divertimento!
E voi maestre ricordatelo sempre che è più facile imparare se si è felici e si sta bene!
Un bacio a tutti!

2 commenti:

  1. avevo già scritto un commento, devo riscriverlo..... chissà perché...ahahhah
    grazie per le belle paroline e per la dedica in generale, adesso ho capito a chi l'avete dedicata, che stordita che sono!!!!!!
    la maglietta è bella e mi piacerebbe vederla dal vivo..... la sera della notte bianca ... magari ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Grazie a te!!! (e per inciso la stordita regina sono io che al posto di rispondere ai commenti li elimino!!!!! ma si può!!)
      Per la maglietta... mmm... vedrò che si può fare ehh ehh

      Elimina

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...