Magari iniziando dal corpo, che per il resto i cambiamenti sono un po' più lunghi e profondi per entrare in un piccolo post di un blog!
Il modo più semplice, veloce e sicuro per cambiarsi un po' almeno sul piano fisico è DARE UN TAGLIO!
Ovviamente mi riferisco ai capelli, tanto poi se ci ripensiamo quelli ricrescono, basta dargli un po' di tempo.
Anzi a me piace cambiare così: vado poco dal parrucchiere, anche perchè la soddisfazione di tagliare 25 cm di capelli e vedersi veramente con un nuovo look è per me una gran soddisfazione (e anche per il mio parrucchiere di fiducia che sa sempre centrare il look giusto, forse anche perchè è un amico!?)
Però capisco benissimo che altre fanno fatica a vedersi diverse e a volte già andare oltre una semplice spuntatina può creare qualche insicurezza, figuriamoci un cambio totale... e allora come fare per soddisfare la voglia di cambiamento di una giornata?
Idea senza forbici e senza traumi: una piccola variazione all'acconciatura potrebbe essere la soluzione!
Eccoci allora con qualche piccolo accessorio speciale per raccogliere e dividere le ciocche di capelli per le nostre amiche in attesa di una decisione taglio o non taglio?
Fermagli in alluminio martellato e mollettine con feltro, stoffe e bottoni per capelli per dare un tocco speciale e luminoso alla nostra chioma raccolta diversamente dal solito.
forse la foto non rende giustizia ma questo è un fermaglio/spilla per un'amica concertista che deve far discretamente risaltare i composti movimenti dell'abile violista! |
;) A presto
Silvia e Roberta
É quello che faccio io! Entro dal parrucchiere con la coda ed esco con i capelli corti, oppure inserisco strisce di colore fucsia, blu o verdi...adesso ho i capelli corti, nero blu con una ciocca bianca che ho faticato ad avere ma alla fine ci siamo riusciti ( io e il parrucchiere amico!)
RispondiEliminaLe tue mollettine sono molto carine, allegre e colorate... Mi rifaccio crescere i capelli?
Grazie mille Loriana!
EliminaLe mollettine sono carine e danno un tocco femminile anche ai capelli corti, purchè siano di almeno qualche cm per potersi pinzare!
E mi par di capire che a te avere capelli cortissimi non spaventa affatto! :)hai proprio aria di cambiamenti e innovazioni per la testa!!!
ciao che bel blog hai, molto simpatico e che belle invenzioni.
RispondiEliminaa presto
buona serata, isa e family
Grazie IsA! Grazie di esserti fermata sul nostro blog, di aver lasciato traccia del passaggio e grazie tantissime dei complimenti!
EliminaA presto allora nuova amica!
Silvia e Roberta