lunedì 18 marzo 2013

Scuola di canaglie

Oggi vi proponiamo un lavoretto semplice semplice per riciclare una vecchia trapuntina ormai da troppo tempo nell'armadioun astuccio per i nostri bambini così possono tenere tutto in ordine: pastelli, pennarelli, forbici, gomme e temperini!!
Ecco l'occorrente: stoffa resistente (nel nostro caso il trapuntino) di circa 25 cm x 30 cm, una cerniera di 20/22 cm e filo colorato.
 
Dopo aver tagliato il trapuntino della misura giusta, abbiamo ripassato tutto il contorno con la macchina da cucire selezionando lo zig zag così la stoffa non si sfilaccia, passiamo quindi a cucire la cerniera sul lato più corto del rettangolo. 
Vogliamo personalizzare questo astuccio, realizzato apposta per Marco (bimbo di Roberta), scrivendo il nome, quindi procediamo tracciando con la matita il nome e poi usando ancora lo zig zag, ripassiamo il nome con il filo azzurro. Ultimiamo piegando a metà il rettangolo e cucendo i due lati più corti dal rovescio, risvoltiamo ed ecco fatto l'astuccio per Marco è pronto per essere riempito!

A presto
Roberta e Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...