giovedì 26 settembre 2013

Casa mia, casa mia...

Rieccomi!!! Non sono sparita!
Ma come tante se non tutte le donne con famiglia, sono stata inglobata dal "ciclone" generato dalla ripresa delle attività scolastiche.
Chissà perchè con il primo suono della campanella di Settembre si riaccende una macchina che genera frenesia e apnee.
Inizia la scuola e con essa tutto il corollario:
- ricerca di cancelleria
- acquisto di libri
- acquisto di abbigliamento (perchè nei mesi estivi le magliette, le scarpe e le tute della primavera si devono essere rimpicciolite??!!!)
- valutazioni e iscrizioni per attività sportive e ricreative, per lo sfogo e per la cresicita sana, con conseguenti certificati medici e materiale...
- gestione dei vari turni di mensa
- e poi visite dal dentista, l'oculista...
- gestione dello stress da compiti a casa (dei pargoli)
- piccola psicologia spiccia, da esercitare sempre coi pargoli, per la gestione dei conflitti con l'amico, col fratello, col compagno, con la voglia di NON FARE NULLA ALLE 7.30 DEL MATTINO!!!!!! (la scuola apre solo alle 7.55...)

E magari prepariamo anche qualche manicaretto speciale per rallegrare un po' il saluto al periodo estivo ormai finito...
Ovviamente facendo macumbe perchè il tempo sia clemente ancora un po' e non ci obblighi anche al cambio del guardaroba in contemporanea!!!
Bhe ovviamente accanto a tutto questo c'è il lavoro, la casa, la biancheria da lavare e stirare, la spesa... e magari anche un po' di tempo per la coppia, insomma la solita routine!!!

Lo scorso Settembre per l'inizio dell'anno scolastico avevo dedicato il post alle insegnanti ed a tutte le persone che con il suono della campanella tornavano a scuola... quest'anno dedico questo post di inizio scuola a chi per il suono della campanella deve mettere il turbo... le MAMME, donne di casa, donne speciali...

Come dire... me la suono e me la canto??!!
Un abbraccio e buon anno scolastico a tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...