mercoledì 4 dicembre 2013

fiori nella polvere

Dicembre!!
Inizia a respirarsi l'aria di festa!
Il freddo è arrivato, e qui da noi ci sono delle bellissime giornate di sole che fa risplendere i colori e brillare quelle goccioline di ghiaccio e brina del mattino (che per la verità dura ben oltre le prime ore del mattino!)

Ma mi piace: si inizia a respirare l'aria delle feste, per la città iniziano a vedersi alcune timide decorazioni di Natale (che finalmente per via della crisi sono state evitate a Novembre o peggio ancora a Ottobre!!!) Ed ho ho pure iniziato ad ascoltare i CD di Frank Sinatra (che fanno molto atmosfera natalizia) ora manca solo il profumo di arancia e cannella... ma c'è tempo!
Aspettando però le feste fervono i preparativi per qualche sporadico mercatino e per i regali di Natale hand made.
In questi giorni di freddo intenso mi sto dedicando alla lana, calda morbida e rassicurante lana, per la realizzazione di spille - fiore colorate che diano un tocco di allegria a maglioni, sciarpe e cuffie invernali!
Per esempio come questi fiori ...
Ma colpi di colore e luce sui cupi colori invernali possono essere regalati anche da piccoli spilloncini che abbinano a palle di feltro luminosi inserti d'argento o di vetro colorato, come questi...
Che ne dite invece di una spilla lecca-lecca... per sentirsi un po' più... zuccherine??
Eccone qualcuna... sempre e rigorosamente in feltro, zuccherine si, ma che non attaccano la salute dei denti!
Voi di che colore vi sentite oggi?
io... mmm... non so scegliere... mi sa che ne cambierò una ogni ora! ;-)
A presto!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...