martedì 17 dicembre 2013

La banda dei rottami - parte seconda!

Oggi riprendo l'argomento "rottami di pregio" proposto qualche post fa ne la banda dei rottami...
ossia come ridare vita ad un pezzo di posata rotto accidentalmente durante una lavorazione finita male, o per "cause naturali" (troppa usura)!

I progetti per trasformare le posate in particolari gioielli sono proseguiti, e come da consuetudine si sono creati altri pezzi di posate rotti e/o rovinati.
Cercare nuovi punti di vista per poter riutilizzare e trasformare in gioiello anche queste parti, sta diventando quasi una sfida.
Ecco, per esempio, cosa succede quando un manico di forchetta con aspirazioni Liberty incontra delle guarnizioni idrauliche:
A volte capita che nella foga di martellare, o piegare con le pinze, qualche cucchiaino ceda e lasci spazio a delle crepe... e queste mettano in moto la fantasia...

ed ecco allora che da una crepa appena accennata nell'acciaio nasca un  fulmine di temporale!
Di pezzi di scarto che aspettano il loro riscatto ne ho scatole piene... ora devo trovare per ognuno di loro l'idea giusta che renda unico e irripetibile il loro difetto, la loro anomalia...
La diversità e la conseguente emarginazione è un fatto mentale... allora facciamo spazio alle idee giuste.... (perchè le posate possono essere anche posate-metaforiche)

A presto!

Silvia
Silvia 

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...