Ma come anticipato nell'ultimo post abbiamo unito due oggetti che amiamo... per l'appunto bottoni e filo di alluminio... ed ecco che ne sono usciti due girocollo ed un ciondolo che lasciamo giudicare a voi (ma che ad essere oneste ci piacciono!)
Nel primo girocollo abbiamo unito un bel bottone rosso fuoco, comprato in un acquisto compulsivo perché non abbiamo saputo resistere alla sua forma ed il colore
Nel secondo girocollo realizzato invece abbiamo utilizzato un bottone realizzato con il cosidetto avorio vegetale o tagua, si tratta del nocciolo di un frutto prodotto da una pianta che prospera nella foresta pluviale del Sud America. Abbiamo acquistato alcuni bottoni di tagua a Milano, durante la fiera dell'artigianato che si svolge tutti gli anni a dicembre.
Ovviamente non potevamo fermare i nostri esperimenti a questi due girocolli... e così abbiamo realizzato anche un ciondolo.
Per ora ci siamo fermate qui, ma solo per ora!
Vi terremo aggiornate con i prossimi esperimenti e creazioni, non solo con alluminio!
A presto
Veramente belli!..non ho mai usato il filo di alluminio, mi piacerebbe provare, dove lo posso trovare?
RispondiEliminaciao buon week end
carmen
Ciao Carmen,
Eliminanon ci conosciamo ma sei gentilissima, sempre, grazie!!
Lavorare il filo di alluminio con le idee e gli attrezzi giusti non è difficile, poi dipende dal progetto che hai in testa!
Noi abbiamo un piccolo negozietto di fiducia che vende di tutto per l'hobbistica, e se non ce l'ha ce lo procura! E qui troviamo anche il filo di alluminio sia per gli orecchini (un pochino più piccolo) sia per ciondoli e girocolli. Probabilmente anche nella tua città si trovano negozietti così. Altrimenti on line (per esempio http://it.opitec.com/opitec-web/st/Home)
A presto!