lunedì 12 marzo 2012

Il favoloso mondo dell'alluminio!

Il tempo scappa e corre sempre: più cose abbiamo in mente di fare, più ci impegnamo per realizzarle e più corrono i giorni!

E' difficile riuscire a pubblicare i nostri lavori realizzati ancora prima dell'esistenza di questo blog, tenendolo aggiornato con le nuove creazioni e con gli esperimenti che stiamo portando avanti. (in particolare stiamo lavorando al nuovo progetto di "gioielli da riciclo" che ci sta prendendo molto e che a brevissimo vi mostreremo... promesso!!!)

Torniamo a parlare del filo di alluminio.
Stiamo prendendo confidenza con questo materiale e così gli oggetti realizzati stanno aumentando... anche in vista dei mercatini di primavera a cui vorremmo partecipare!

L'alluminio è un materiale molto malleabile, che si piega agevolmente con pinze e mani abili!
Piegarlo senza sbavature però non viene da subito, e quindi soprattutto i primi esperimenti riportano evidenti sbavature non sempre ben recuperabili. Anche se crediamo che il bello degli oggetti handmade, sia proprio la loro particolarità, ed il bello sta proprio in quelle piccole imperfezioni, quelle che rendono ogni oggetto davvero un piccolo pezzo d'arte unico... 
Eccovi di seguito i nuovi pezzi d'arte unici a cui abbiamo lavorato in questi giorni.

Abbiamo realizzato nuovi orecchini, che questa caratteristica di unicità la evidenziano bene ;-)



Ci siamo cimentate ancora con qualche ciondolo da appendere a cordini leggeri


Più lavoriamo e più ci vengono in mente cose da realizzare... certo ogni tanto c'è qualche fallimento, alcune cose decisamente mal riuscite o idee che inizialmente sembravano geniali e poi si rivelano al limite del kitch... ma come diceva la nonna con il "prova e riprova" qualche soddisfazione si ottiene!


Come questo girocollo in alluminio martellato, forse semplice ma che ci piace tanto!


O questo anello regolabile in alluminio e ceramica smaltata.
Ricorda un po' Saturno non vi pare, con tutti quei cerchi intorno al pianeta...

Continueremo con il "prova e riprova" e vi faremo vedere quel che ne risulterà!

A presto 

Continuiamo la pubblicazione delle nuove realizzazioni, per le creazioni "vecchie" troveremo il tempo presto... (ma se siete curiose di vederle subito potete guardare il nostro profilo Facebook oppure Flicker)

Nessun commento:

Posta un commento

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...