sabato 24 marzo 2012

Quel che resta delle posate!

Abbiamo pubblicato già da un alcuni giorni il post con il nostro nuovo progetto realizzato riciclando e ridonando nuova vita e nuovo valore alle posate. In particolare il post Piovono forchette era dedicato alle forchette trasformate in ciondolo o bracciale!
La nostra sperimentazione per trasformare in piccoli gioielli questi oggetti di uso quotidiano è proseguita, ed ecco di seguito il risultato del lavoro.
Dopo aver provato con le forchette ci siamo dedicate ai cucchiaini da tè: piegandoli, stortandoli, assemblandoli ed ottenendo così degli originali ciondoli... 


Non è facile riuscire a piegare il metallo ricreando perfettamente il progetto che si visualizza nella mente, se in più si aggiunge che i mezzi a nostra disposizione sono ridotti ai minimi...
Fortuna che i nostri mariti rispondono sempre e bene ad ogni nostra chiamata di aiuto, e così sommando la nostra idea e la loro forza, e soprattutto i loro utensili, qualche cucchiaino riusciamo a forgiarlo secondo progetto!

 

Abbiamo trasformato questi cucchiaini da tè in piccoli ciondoli.
Ci piace l'idea di trasformare gli utensili da tavola in piccoli gioielli ma senza stravolgerli completamente: l'idea che sia ancora visibile la loro forma di origine è voluta, perché si possa apprezzare ancora di più l'elevazione dell'oggetto da semplice attrezzo a piccolo "gioiello". 


Ed aggiungendo un piccolo tocco di colore, con una perla di vetro blu, il ciondolo diventa davvero un piccolo pezzo d'arte unico per il quotidiano...

Che ne dite?
Continuiamo a sperimentare, non tutto viene come vorremmo, ma a forza di fare qualcosa di valido salterà fuori!
Certo che se avessimo un piccolo angolo-officina a disposizione... sarebbe tutto un po' più semplice! 

A presto!




2 commenti:

  1. Dopo aver visto su pinterest per la prima volta la trasformazione di questi utensili..me ne sono innamorata!..brava mi piace molto l'interpretazione che gli hai dato!
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questo lavoro mi sta dando soddisfazione (oltre a qualche cerotto sulle mani) e mi diverte molto!

      Elimina

Sarò felice di avere un segno del tuo passaggio in questo mio piccolo spazio, lascia un tuo commento se ti va!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...